A volte ci troviamo in fila quando vogliamo pagare per l’appartamento, toglierci l’auto dal registro, annotare il bambino nella sezione … ma se alcuni di noi avanzano con calma, rendendosi conto che la velocità del progresso su di noi non dipende, gli altri iniziano a spingere, letteralmente preparando amico. Perché sta succedendo?
“Diverse sensazioni delle dimensioni dello spazio personale”
Ekaterina Dubovskaya, psicologo sociale.Così è una persona che percepisce in piedi solo come un fastidioso ostacolo. È infastidito e fa tutto il possibile per “eliminarlo”. A proposito, il nostro comportamento in linea è abbastanza paragonabile a come tendiamo a comportarci nella vita in generale. Inoltre, ognuno di noi ha la sua sensazione delle dimensioni dello spazio personale. Se viene violato, ci sentiamo a disagio. Per risolvere la situazione, dovresti provare senza offendere, chiedere con calma ed educatamente al vicino di osservare la distanza “.
“Non vogliamo sopportare l’equalizzazione”
Yuri Frolov, psicoterapeuta.La coda infastidisce non solo perché ci fa perdere tempo prezioso, ma anche la sensazione che la personalità e gli interessi di un individuo siano livellati meccanicamente in esso – è come se fosse mescolato con la folla. Una tale sensazione di equalizzazione era particolarmente caratteristica delle code dell’era sovietica (e molti lo ricordano perfettamente. ). Per preservare te stesso e la tua calma spirituale, cerca di allontanarti fisicamente dalla situazione, ad esempio, fai un passo da parte e aspetta il tuo turno a questa distanza “.
“Immaturità e basso livello di auto -controllo”
Tatyana Rebeco, analista junghiano.È interessante notare che la cotta nelle linee di solito non si verifica nella coda, ma più vicina all’inizio, quando la finestra amata è molto vicina. Questo meccanismo è stato descritto dallo psicologo tedesco Kurt Levin: più è vicino l’obiettivo, più è difficile per noi trattenerci, comportarci adeguatamente. Ci attira come un magnete e ancora più sfortunato ogni ostacolo. È ovvio che spingere, premere, in ogni modo possibile per esprimere il loro malcontento,
l’irritazione, l’aggressività è caratteristica delle persone con un basso livello di auto -controllo. Più adulti, le personalità mature sono molto più facili da sopportare per una posizione forzata in linea. “.
Gli inviti delle psicologie
- Informazioni sul progetto
- Termini di utilizzo
- Pubblicità sul sito Web
- Termini di utilizzo
- Regole per la partecipazione alle competizioni
© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.
Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.
Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+